Paura di dormire da soli?… Un aiutino per superarla!

Qualche tempo fa sul nostro blog abbiamo pubblicato un articolo in cui abbiamo parlato delle potenzialità del libro  e di come quest’ultimo possa essere un valido strumento per superare difficoltà che i nostri bimbi vivono nella quotidianità: Il Libro, uno strumento per affrontare la crescita dei nostri piccoli!.

Oggi in questo video vi vogliamo proporre un albo scritto J. P. “ Posso tenere la luce accesa”, insieme vedremo come questo albo illustrato ci può aiutare nello specifico ad affrontare la paura del dormire da soli, la paura del buio, e dei mostri; paure comuni nei bambini ma non per questo da sottovalutare. Inoltre parleremo di quando e come proporlo ai nostri bimbi, su quali aspetti dell’albo focalizzare l’attenzione e dello  stato emotivo dei protagonisti con cui è facile entrare in empatia.
Colori e Parole se incontrate in albi di qualità diventano veri e propri strumenti con cui potenziare le proprie competenze emotive senza forzature, imposizioni.

Volete scoprire le strategie proposte J. P. per superare la nostra paura? Allora prenditi 5 minuti di tempo e guarda il video.

 

Ti è piaciuto questo contenuto oppure ti ha fatto venire in mente qualcuno a cui potrebbe interessare?

CONDIVIDILO!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

…Se hai voglia di raccontarci la tua esperienza o condividere un tuo pensiero, lascia un commento sotto nello spazio dedicato!

Raccontaci la tua esperienza, condividi con noi il tuo pensiero o le tue domande