l'epifania tutte le feste porta via

L’epifania tutte le feste porta via!

La befana vien di notte

con le scarpe tutte rotte,

il cappello alla romana,

viva viva la Befana!

Ed anche l’Epifania è arrivata! E per l’occasione abbiamo deciso di unire le forze con le fatine Arilla e Betta della libreria Pandizenzero di Collegno, che ci regaleranno una bella lettura animata tutta “befanosa”.

Il libro che abbiamo scelto è “La strega Rossella” scritto da Julia Donaldson e illustrato da Axel Sheffler.

I libri della Donaldson sono una garanzia, scritti interamente in rima, con un ritmo musicale che coinvolge il lettore e conferisce alle storie un “non so che” di misterioso; i personaggi sono magici, fantasiosi e  realistici al tempo stesso.

Per non parlare delle illustrazioni  che sono colorate e dettagliatissime, studiate per accompagnare il racconto in modo da offrire ai lettori più piccoli un’immagine chiara della scena.

Un altro aspetto interessante dei libri della Donaldson è che i personaggi sono sempre liberi dagli stereotipi, quindi un topo non sarà mai indifeso ma astuto e capace di tener testa ad animali più grossi e feroci. Così come un drago sarà gentile e poco avvezzo a sputar fuoco per nuocere a qualcuno ma piuttosto per difendere i desideri di una principessa, che in realtà non vuole essere una principessa ma un medico che cura animali e creature fantastiche. Allo stesso modo, una streghetta non sarà mai maligna ma buona e accogliente come la “nostra” Strega Rossella.

Le storie della Donaldson, sono perfette per ogni momento, come intrattenimento durante la giornata o come favole della buona notte.

A questo punto, non rubiamo altro tempo e vi lasciamo godere della lettura animata a voi dedicata!

Vi auguriamo una buona epifania che tutte le feste porta via!

Un grazie speciale ad Arilla e Betta che hanno accettato gioiosamente di collaborare con noi!

Ti è piaciuto questo contenuto oppure ti ha fatto venire in mente qualcuno a cui potrebbe interessare?

CONDIVIDILO!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

…Se hai voglia di raccontarci la tua esperienza o condividere un tuo pensiero, lascia un commento sotto nello spazio dedicato!

Raccontaci la tua esperienza, condividi con noi il tuo pensiero o le tue domande