Questa settimana abbiamo il piacere di proporvi l’intervista fatta a Katia Rago, operatore del colore, che ci illustrerà di che che cosa si occupa questa figura, forse ancora poco conosciuta.
Katia si è formata alla Scuola del Colore Ailight Colori e Suoni di Bologna fondata da Iliana Manfredi prima e poi con l’unione di Samya Ilaria di Donato.
L’obiettivo della scuola é quello di diffondere la conoscenza del linguaggio del colore e come attraverso di esso si può sviluppare consapevolezza, intelligenza, talenti, creatività, emozioni.
Inoltre la scuola offre degli strumenti pratici utili a comprendere a fondo ogni sfumatura del Colore, mostrandoci come quest’ultimo può essere sfruttato nei diversi ambiti della vita: a tavola, nella casa, nell’abbigliamento e immagine personale, sul lavoro, nelle relazioni personali e nella vita affettiva.
Ma allora chi è l’Operatore del Colore?
Come il Colore può essere uno strumento per comprenderci e leggere gli eventi della nostra vita da un altro punto di vista?
Come attraverso i Colori possiamo avvicinarci ed entrare nel mondo dei Bambini?
Katia Rago risponderà a queste e ad altre domande nell’intervista qui sotto.
Buona visione!
Ti è piaciuto questo contenuto oppure ti ha fatto venire in mente qualcuno a cui potrebbe interessare?
CONDIVIDILO!
…Se hai voglia di raccontarci la tua esperienza o condividere un tuo pensiero, lascia un commento sotto nello spazio dedicato!