benefici del babywearing

I Benefici Del Babywearing

Nel secondo appuntamento della nostra Rubrica del Babywearing Martina Gatto, consulente Babywearing Italia, ci parla dei benefici di questo stile di maternage per il bambino, per la mamma e per la coppia.

Alcuni studi dimostrano quanto sia importante avere il contatto con entrambi i genitori per rafforzare il legame familiare.

La nascita di un nuova vita, può a volte, scombussolare e creare stress nella coppia, ma la divisione dei compiti, dei tempi di accudimento del bambino, delle responsabilità e la partecipazione di entrambi i genitori alla crescita del piccolo aiuta a vivere a pieno e in serenità la nuova vita da genitori.

Per la mamma, invece, vedremo nello specifico come il babywearing porti dei benefici ai fini dell’ allattamento, riduzione dei sintomi depressivi post partum, aumento dell’autostima.

Riproducendo quell’habitat intimo in cui è vissuto e cresciuto per nove mesi e preservando il momento dell’esogestazione, il bambino si sente contenuto e i suoi bisogni vengono immediatamente ascoltati ed accolti. Svilupperà così fiducia in sé stesso e nell’altro attraverso noi genitori, che diventiamo per lui base sicura.

Questi e molti altri benefici verranno raccontati da Martina nel video sottostante.

Buona Visione!

Ti è piaciuto questo contenuto e vorresti consigliarlo a qualcuno a cui potrebbe interessare?

CONDIVIDILO!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

…Se hai voglia di raccontarci la tua esperienza o condividere un tuo pensiero, lascia un commento sotto nello spazio dedicato!

Raccontaci la tua esperienza, condividi con noi il tuo pensiero o le tue domande